QUANDO
domenica 29 settembre 2024
DOVE
Sala Pietro da Cemmo, Centro Culturale Sant’Agostino, Crema
16:30
Dalle ore:
18:30
Alle ore:
Prenotazione
cultura
DESCRIZIONE EVENTO
COME PARTECIPARE
Su Prenotazione
Durante l'incontro, Azzurra Rinaldi sfiderà il tabù che vuole le donne lontane dal discorso economico, spesso percepite come venali o ambiziose quando parlano di denaro. Attraverso un'analisi lucida e coinvolgente, affronterà temi cruciali come la cura non retribuita, la violenza economica e l'impatto che la disparità di genere ha non solo sulle donne, ma sull'intera società. La docente mostrerà come l'emancipazione femminile, e il superamento del patriarcato, rappresentando non solo una battaglia per l'uguaglianza ma anche un fattore di crescita economica per tutti.
Con uno stile comunicativo fresco e accessibile, arricchito da riferimenti alla cultura pop, Rinaldi saprà coinvolgere anche coloro che sono meno consapevoli del problema, aiutandoli a comprenderne le gravi conseguenze sul benessere collettivo. L'autrice invita uomini e donne a lavorare insieme per scardinare un sistema che non è equo e non rappresenta il massimo delle possibilità per nessuno.
Questo incontro rappresenta un'importante occasione per riflettere sul legame tra economia e disparità di genere e su come costruire una società più giusta e solidale, dove piacere, potere e desiderio non siano parole scomode, ma strumenti di libertà e progresso.
NUMERO PARTECIPANTI
140
ALTRE DATE
(se disponibili)
LUOGO EVENTO
Piazzetta Winifred Terni De Gregorj, 5, Crema, CR, Italia